Chi siamo

Il marchio Baxter è stato creato nel 1996 con lo scopo principale di proporre apparecchiature e sistemi per la trasformazione dell’energia termica in energia elettrica ed energia frigorifera tecnologicamente avanzati.

In Baxter e nei suoi partners la cultura del lavoro è orientata al Cliente con una cooperazione dedicata e tutta l'attenzione alle sue esigenze. L’idea del mantenimento dei più elevati standard di qualità prevale in tutti i livelli della forza lavoro. Un affiatato team di progettisti, ingegneri e tecnici sono la forza trainante che genera costanti sforzi verso la totale soddisfazione del cliente.

La nostra strategia base è quella di creare oggi le tecnologie di domani con programmi di sviluppo accelerati basati sull’ingegneria avanzata e sul pensiero creativo.

Offriamo un metodo globale per risolvere le sfide energetico-ambientali. Un concetto davvero unico ed innovativo che produce soluzioni eccezionali per affrontare i problemi complessi in modo olistico.

Le nostre apparecchiature vengono ormai installate in tutta Europa, nelle più svariate utilizzazioni industriali e civili, che vanno dalle industrie automobilistiche (Ferrari e Lamborghini), aeronautiche, navali, acciaierie, a quelle chimiche, farmaceutiche, raffinerie, alimentari, ospedali, aeroporti, banche, università, alberghi, centri commerciali, grandi condomini...

Il valore del marchio Baxter sta anche nella capacità di aver scelto partners eccellenti e con elevato know-how ed in grado di garantire requisiti di assoluta serietà e qualità dei prodotti, in perfetta linea con i principi che da sempre ci ispirano.

La consolidata partnership fra alcune importanti compagnie del settore e Baxter ha permesso di unire le reciproche esperienze e competenze, maturate nella progettazione e costruzione delle apparecchiature e dei sistemi energetici, creando un team operativo di grande qualità, per proporre agli utenti innovazione tecnologica e risparmio energetico nel rispetto assoluto dell'ambiente. Abbiamo unito le nostre forze e le nostre competenze, per fare un gruppo in grado di risolvere i più diversi problemi nel campo dell'energia e del risparmio energetico, in qualunque parte del mondo.

La competenza tecnica unica nel settore della trasformazione dell’energia termica, la grande esperienza maturata anche nei sistemi specialistici di raffreddamento e di trigenerazione, la puntuale assistenza tecnica pre vendita, l’assistenza tecnica post vendita, l’indiscussa qualità, hanno condotto la Baxter ad essere il punto di riferimento europeo nelle tecnologie di trasformazione dell’energia termica in energia elettrica e frigorifera.

Grazie a tutti i nostri Clienti.